Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 12:09

Inquinamento, stop a traffico e caminetti

inquinamento auto

Fine settimana di restrizioni a traffico e riscaldamenti a causa degli sforamenti nei valori di polveri sottili e delle condizioni meteo



CAPANNORI — Fine settimana di restrizioni a traffico e riscaldamenti a causa degli sforamenti nei valori di polveri sottili e delle condizioni meteo sfavorevoli al loro abbattimento: lo ha deciso il Comune di Capannori con un'ordinanza valida da oggi fino a lunedì 21 dicembre compreso.

Nelle abitazioni poste a un’altezza uguale o inferiore a 200 metri sul livello del mare vige il divieto di accensione degli impianti di riscaldamento domestico a biomasse nel caso in cui questi non siano l’unica fonte di riscaldamento per l’unità abitativa. 

Il divieto di uso di legna da ardere riguarda i caminetti o gli altri impianti di qualsiasi tipo che non garantiscano un rendimento energetico adeguato e basse emissioni di monossido di carbonio ad esclusione delle stufe a pellet. 

Inoltre nella fascia oraria 7,30-19,30 non potranno circolare le autovetture diesel e benzina euro zero, euro 1 ed euro 2 e i veicoli merci euro zero, euro 1 ed euro 2 diesel, così come i ciclomotori e motoveicoli euro zero (omologati prima del 17 giugno 1999) euro 1 (omologati dopo il 17 giugno 1999), i veicoli ad uso speciale euro zero e anche gli autobus euro zero.

Per ulteriori informazioni sul provvedimento, che il Comune ricorda essere obbligatori, e le categorie di mezzi esonerati dall’ordinanza è a disposizione il sito web dell'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità