Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 11:37

In piscina via ai lavori per tetto e vasca

piscina a capannori

L'intervento di ristrutturazione dell'impianto comunale al suo terzo e quarto lotto comporterà la chiusura dal 1 marzo fino a tutto il mese di agosto



CAPANNORI — Ristrutturazione e consolidamento del tetto, piano vasca, tribune, spogliatoi ed impiantistica: questo l'oggetto dell'intervento per il terzo e quarto lotto di lavori di riqualificazione della piscina comunale di Capannori che prende il via il primo marzo e implicherà la chiusura dell'impianto fino a tutto il mese di agosto.

Questa fase di lavori giunge a seguito della realizzazione di una piccola palestra complementare all'attività natatoria destinata al preriscaldamento degli atleti della piscina e alla fisioatletica e dell'edificio che ospiterà tre depositi esterni per materiali liquidi e dell'illuminazione di sicurezza esterna. Sull'opera complessivamente si riversa un investimento da un milione e mezzo di euro, in parte finanziato con fondi Piu.

In dettaglio, oltre al consolidamento del tetto, questa fase di lavori porta alla revisione dell’impianto elettrico con sostituzione dell’intero impianto sul piano vasca prevedendo i corpi illuminanti con doppia funzione (illuminazione ed emergenza) e sarà completamente rifatto l’impianto di rivelazione incendi ed allarme oltre che di emergenza. Sarà anche realizzata l’illuminazione esterna fino alla pubblica via. 

Si procederà inoltre alla sostituzione dei proiettori posti sulle facciate esterne con fari a led, oltre all'installazione di nuovi pali metallici per garantire l’illuminamento del percorso di esodo. Sarà inoltre ripristinato il trattamento ignifugo mediante primer e vernici intumescenti sulle strutture in legno lamellare e acciaio di collegamento del piano vasca. Inoltre sarà installato un parapetto con pannello interno in plexiglass per la separazione della tribuna con il piano vasca.

L'intervento di riqualificazione prevede poi la numerazione delle sedute delle tribune, la realizzazione della segnaletica interna per l'accessibilità delle persone con disabilità e per l'indicazione di profondità del piano vasca. Sarà installata inoltre la segnaletica esterna per persone con disabilità e mezzi di soccorso. Sarà poi ristrutturata una parte dello spogliatoio istruttori/persone con disabilità con la demolizione dell’esistente e la realizzazione di un corpo costituito da 2 spogliatoi dotati di 1 servizio igienico per disabili ciascuno. Infine, sarà completato lo spostamento degli idranti aggiuntivi su tutto il perimetro del piano vasca e si procederà ad una sanificazione localizzata degli intonaci.

“Una volta conclusa questa importante opera di riqualificazione, per la quale la nostra amministrazione ha investito importanti risorse, la piscina comunale di Capannori risulterà completamente rimessa a nuovo e sarà più fruibile, sicura e in grado di fornire un servizio di massima qualità agli utenti", afferma l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo.

“Grazie a questi consistenti lavori di riqualificazione l'impianto sportivo risulterà, più moderno, sicuro e accessibile a tutti e in grado anche di offrire servizi di maggiore qualità e aggiuntivi rispetto agli attuali. Un impianto modello – afferma l'assessore alle partecipate Ilaria Carmassi - che sarà in grado di soddisfare le esigenze dei numerosi utenti provenienti non solo dal nostro territorio, ma anche da quelli limitrofi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità