Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 18:39

Il parco scientifico attrae le prime aziende

Sono arrivate le prime adesioni al bando comunale per la concessione delle attrezzature nel polo di Segromigno in Monte



CAPANNORI — Il bando è stato pubblicato solo pochi giorni fa e già le prime aziende hanno risposto all'appello. 

Il bando per la concessione di spazi e l'utilizzo delle attrezzature di laboratorio del Parco scientifico di Capannori a Segromigno in Monte ad imprese e vari soggetti che intendono sviluppare progetti imprenditoriali o di ricerca sinergici con le sue attività, resterà aperto per tutto il 2017. Con le imprese ed i vari soggetti ammessi ad insediarsi al parco scientifico saranno stipulati accordi di collaborazione che prevedono la loro permanenza nella struttura per un periodo non superiore a tre anni, che però può essere prorogato se si presenta la necessità di proseguire il progetto o di sviluppare ulteriori attività in linea con gli obiettivi del parco scientifico

“Siamo molto soddisfatti che a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione del bando già alcune aziende abbiano manifestato interesse ad insediarsi all'interno del parco scientifico – ha detto l'assessore comunale all'innovazione Lia Miccichè - questo dimostra che la mission principale individuata per il polo, ovvero quella di creare un distretto dell'economia circolare con attenzione particolare ai nuovi materiali, si sta rivelando vincente. All'interno del polo si sperimenteranno tecnologie all'avanguardia nel campo delle nanotecnologie, modalità di riciclo e riuso, nuovi concetti di impresa e di sostenibilità, quindi nuovi modelli di consumo e di produzione".

"Intanto - ha aggiunto l'assessore - la prossima settimana farò vista alla prima start up insediatasi al parco scientifico, Rilab, un laboratorio che si occupa dello sviluppo di nuovi materiali e studia in particolare i polimeri della plastica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno