QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 15°18° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 17 settembre 2019

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 16:26

Il Polo Tecnologico partecipa al Miac

La manifestazione fieristica per l’aggiornamento tecnologico dei tecnici di cartiera e dei trasformatori di carta e di cartone



LUCCA — L'evento si svolge a Lucca dal 14 al 16 ottobre 2015 al Polo Fiere, uno spazio condiviso con Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos.

Presso lo stand del Polo Tecnologico Lucchese le aziende potranno avere informazioni sui temi dello sviluppo d’impresa: internazionalizzazione, innovazione e start up, finanziamenti. Particolare attenzione sarà rivolta alla creatività tecnologica lucchese: nel corso di più di due decenni, infatti, il MIAC ha consolidato la sua vocazione di rassegna internazionale sullo sviluppo tecnologico delle attrezzature nel settore cartario grazie alla costante presenza delle aziende all’avanguardia nel settore.

L’evento favorisce il confronto tecnologico delle aziende presenti in fiera: si inserisce in questo senso la presenza alla manifestazione del Polo Tecnologico, che s’impegna da anni, insieme alla Camera di Commercio di Lucca, nell’operazione di agevolare la creazione di imprese innovative e incoraggiare lo sviluppo del territorio attraverso la ricerca e il trasferimento delle tecnologie a supporto della competitività delle aziende.

Un team di esperti con diverse professionalità avrà il compito di cercare, all’interno della manifestazione, idee e progetti imprenditoriali innovativi che diano ancora più impulso a un settore importante e trainante per l’economia locale. 



Tag

Salvini sul palco di Pontida insieme a bambina di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità