Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 14:55
Il parco pubblico si tira a lucido

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e ampliamento che porteranno aree fitness e spazi di socializzazione, mentre si riqualifica il biolago
CAPANNORI — Sono iniziati i lavori per la riqualificazione e l’ampliamento del parco pubblico di Capannori nell’ambito delle opere di rigenerazione urbana previste dal progetto Piu che interessano il centro del capoluogo. All’interno del parco saranno realizzate quattro aree per il fitness e verranno create zone di socializzazione con pergolati e nuovi arredi urbani, tra cui tavoli e panchine. Altro intervento sarà la demolizione e la ricostruzione della tribuna dell’anfiteatro. In programma anche la riqualificazione del biolago.
Il parco sarà inoltre ampliato mediante la realizzazione di percorsi pedonali più lunghi rispetto a quelli attuali. Il costo dell’intervento è di circa 250mila euro e la sua conclusione è prevista per la prossima primavera.
Soddisfazione è stata espressa dall'assessore comunale ai lavori pubblici Davide Del Carlo e dalla consigliera comunale Silvana Pisani che lì si sono recati in sopralluogo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI