Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 08 maggio 2017 ore 13:22

I vandali appiccano le fiamme al liceo

Alcuni materiali bruciati ( foto fb Luca Menesini )

Irruzione notturna al liceo Majorana di Capannori. I vandali hanno preso di mira una parte di scuola che è in fase di ampliamento



CAPANNORI — Fiamme nella notte al liceo scientifico Ettore Majorana di Capannori. Alcuni estranei sono penetrati all'interno della struttura e hanno appiccato il fuoco a materiali accatastati all'interno di un'aula che è in fase di realizzazione.

A dare la notizia, su facebook, è stato il sindaco di Capannori, che è anche presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini

"Degli incivili sono entrati e hanno appiccato il fuoco. Sono entrati dal piano terra e sono saliti al primo piano nel cantiere e hanno dato fuoco ai materiali che erano accatastati un un'aula di quelle in fase di costruzione. Hanno bruciato controsoffitti, vetri scoppiati dal calore, lampade fuse, fuliggine ovunque", scrive Menesini.

"A loro dico quello che ho detto agli incivili che hanno incendiato i bagni chimici del concerto del primo maggio: non ci fermerete!

Continueremo a realizzare opere, scuole, parchi, concerti, ecc nell'interesse dei cittadini", scrive ancora il sindaco nel suo post.

Sull'episodio sono in corso indagini da parte delle forze dell'ordine che stanno cercando di capire se l'episodio della scorsa notte sia in qualche modo in relazione con quanto avvenuto alla vigilia del Primo Maggio, quando furono dati alle fiamme i bagni chimici di piazza Aldo Moro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno