Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 09:34

Festa Fratres per il dono lungo 50 anni

I festeggiamenti
I festeggiamenti

I donatori di sangue del gruppo Barsantini hanno spento le loro prime 50 candeline dalla fondazione della realtà associativa di Segromigno in Piano



CAPANNORI — Un dono lungo mezzo secolo: lo scorso fine settimana, i donatori di sangue del Gruppo Donatori di Sangue Fratres Don Mario Barsantini di Segromigno in Piano hanno festeggiato il 50° anniversario dalla fondazione. Dopo la messa, sabato pomeriggio con l’attuale presidente del Gruppo Nello Lazzareschi, il consiglio e il sindaco di Capannori Luca Menesini, i festeggiamenti sono proseguiti domenica.

La funzione religiosa è stata celebrata dai parroci Don Damiano e Don Giovanni alla presenza dei gruppi dei donatori Fratres di Camigliano, San Colombano e Segromigno in Monte e della Misericordia Santa Gemma Galgani. 

Domenica poi, si diceva, ecco il pranzo sociale aperto a donatori attivi, famiglie e sostenitori, al quale hanno aderito anche i rappresentanti dei Fratres nazionale, regionale e territoriale, e in rappresentanza del Comune di Capannori l’assessore Ilaria Carmassi. In occasione dell’importante traguardo nella prossima assemblea del gruppo sarà consegnato un omaggio a tutti i donatori attivi e a coloro che hanno effettuato almeno 20 donazioni in passato, quale segno di ringraziamento per il continuativo impegno a favore della comunità. 

Il gruppo è stato fondato il 05 Maggio 1971 da Don Emilio Angeli, Aladino Fuggiaschi, Dante Ricchi, Ugo Frugoli, Renzo Lencioni, Gino Batali. Il primo presidente fu Ivo Alessandri.

Pubblicato da Donatori di Sangue Fratres Segromigno in Piano su Domenica 3 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità