Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 11:25

Il villino Lodi a disposizione dei volontari

La struttura nel parco della Casa della Salute di Marlia ristrutturata e recentemente inaugurata viene messa a disposizione delle associazioni



CAPANNORI — L'amministrazione comunale ha infatti deciso di destinare l'immobile che si compone di quattro locali oltre un piccolo ingresso e servizi igienici a sede di cinque associazioni che svolgono funzioni di pubblica utilità nei settori del sociale, dell'ambiente e dello sport.

I locali del Villino Lodi vengono quindi concessi in comodato d'uso a cinque associazioni che svolgono attività di volontariato sul territorio: Unione Sportiva Acli di Lucca; - A.C.P.A. - Ascolto, Condivisione, Promozione Anziani; Associazione Sportiva Dilettantistica Canapino; Guardie eco-zoofile OIPA Italia onlus; Donatori di sangue 'A. Vallisneri'.

“Con il recupero del villino Lodi abbiamo creato nuovi spazi che adesso restituiamo alla comunità, mettendoli a disposizione delle associazioni così come già abbiamo reso disponibili altri locali per altre realtà associative del territorio – afferma l'assessora alle politiche sociali, Ilaria Carmassi -. La disponibilità di una sede adeguata rappresenta infatti un elemento fondamentale per lo svolgimento delle attività delle associazioni che ogni giorno svolgono un'azione preziosa per tutta la comunità. Mettere a disposizione delle organizzazioni di volontariato questo immobile è dimostrazione concreta della stima che abbiamo verso il loro operato”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca