Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 16:01

La città amica delle associazioni

comune di capannori

Esenzione per pubblicità e affissione di materiali promozionali e sportello 'Comune Amico' dedicato per le realtà iscritte al Forum



CAPANNORI — Esenzione totale per la pubblicità e l'affissione di materiali promozionali e apertura di uno sportello Comune Amico dedicato alle associazioni. Queste le due iniziative varate dall'amministrazione comunale di Capannori a sostegno delle associazioni che fanno parte del Forum cittadino, annunciate dalle assessore al volontariato Serena Frediani e allo sport Lucia Micheli nel corso di un incontro con il coordinamento del Forum stesso. 

Secondo il nuovo regolamento approvato dalla giunta, e che presto sarà all'attenzione del consiglio comunale, le associazioni del Forum che finora usufruivano di una riduzione del 50% della tariffa, adesso godranno dell'esenzione per la promozione di eventi ed attività (ad esempio per la diffusione di volantini) e per l'affissione in spazi pubblici di locandine e manifesti. Le associazioni non iscritte al Forum continueranno ad usufruire dello sconto del 50%.

Per supportare le associazioni, inoltre, entro febbraio sarà aperto uno sportello Comune amico, al quale sarà possibile rivolgersi previo appuntamento. Un professionista darà informazioni e supporto per alcuni adempimenti come l'organizzazione di eventi pubblici, l'iscrizione al registro nazionale degli enti del terzo settore, i bandi di finanziamento. Lo sportello sarà attivo per due giorni alla settimana presso l'Urp della sede comunale di piazza Aldo Moro.

“Gli effetti dell'emergenza Covid hanno molto pesato sulle associazioni che si sono trovate a dover fermare o comunque a ridurre molto la loro attività - spiegano Frediani e Micheli - e per questo motivo abbiamo messo a punto alcune misure di sostegno alla vita associativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità