Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 14:00
Dal pennello al tessuto, il Filo Magico in mostra

Al Lu.C.C.A. i lavori del Laboratorio riabilitativo della Salute mentale Adulti di Lucca Asl con la collaborazione dell'associazione Archimede
LUCCA — Quadri in stoffa e arazzi, ispirati a opere famose come quelle di Van Gogh o degli Impressionisti. E' la mostra "Dal pennello al tessuto" ospitata nelle sale dal 2 al 19 febbraio 2021 il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art.
Sarà esposta una selezione di quadri in stoffa e arazzi, ispirati alle opere di artisti famosi, in particolare gli Impressionisti e Van Gogh, che rappresentano il traguardo finale di un lungo percorso riabilitativo, artistico, espressivo portato avanti dalle utenti del laboratorio Il Filo Magico.
La mostra è organizzata dal Laboratorio Il Filo Magico in collaborazione con l'associazione Archimede, con il contributo della Pro Loco Massarosa e il supporto di Alap e Rete Regionale Toscana U.S.M.
Il Filo Magico è uno dei laboratori riabilitativi della Salute Mentale Adulti di Lucca - ASL Nordovest, realizzato in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Archimede, nato a Lucca nel 1998 come laboratorio sperimentale su proposta dell’esperta Anita Arrighi. La metodica che viene applicata è quella della mediazione espressiva che permette l’espressione del proprio sé e la proiezione esterna dei sintomi del disagio e dello stesso contenuto patologico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI