Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 12:36

Al cimitero ladri in azione su tombe e auto

cimitero

Lo denuncia il presidente del circolo capannorese di FdI che invoca l'installazione di telecamere di videosorveglianza nelle aree cimiteriali



CAPANNORI — Razziano le auto dei familiari in visita al caro estinto e non risparmiano nemmeno le tombe: sono in azione i ladri al cimitero capannorese di Lunata, e l'ultimo episodio risalirebbe alla scorsa settimana. A segnalarlo, oggi, è il presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Capannori Paolo Ricci che torna a invocare l'installazione di telecamere di videosorveglianza fuori da tutti i cimiteri sul territorio comunale ma anche all'interno, per lo meno in funzione deterrente.

Ricci ricorda "una battaglia iniziata da anni per l’installazione di telecamere all’esterno ed interno dei vari cimiteri in modo da scoraggiare i malviventi, che non perdono occasione di saccheggiare le tombe e le autovetture delle persone che si recano a fare visita ai loro cari". E attacca: “Questi atti ignobili devono terminare! Da due anni stiamo portando avanti questa battaglia, presentando una mozione con il nostro consigliere comunale Petrini, ancora senza risposta, per la sicurezza nei cimiteri comunali. E’ arrivato il momento di dire basta”.

“Le persone sono esasperate e non possono neanche serenamente andare a trovare i loro defunti o lasciare una bella pianta sulla tomba, perché ci sono questi malviventi che rubano fiori e spaccano le auto, chiediamo che si metta fine a questi atti ignobili. Le persone devono essere sicure quando vanno nei cimiteri". Ricci conclude ribadendo la richiesta di "immediata installazione di telecamere interne ed esterne" domandando: "Quante persone dovranno subire ancora danni prima di essere sicure?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità