Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 09:32

CarnevalMarlia slitta a dopo Pasqua

Paoli, Frediani e altri membri del Comitato CarnevalMarlia
Paoli, Frediani e altri membri del Comitato CarnevalMarlia

Troppi contagi Covid, così gli organizzatori e l'amministrazione comunale hanno deciso di rinviare la manifestazione prevista per Febbraio



CAPANNORI — Rinviata a dopo Pasqua l'edizione 2022 del CarnevalMarlia che avrebbe dovuto svolgersi nel mese di Febbraio: la decisione è stata assunta dal comitato CarnevalMarlia guidato da Pierangelo Paoli in accordo con il Comune di Capannori, rappresentato dall'assessore comunale Serena Frediani.

Paoli e Frediani hanno scelto di posticipare l'evento visti i numeri alti di contagio da Covid-19 che si registrano in queste settimane Secondo gli organizzatori, "il Carnevale è una festa che va vissuta, dove piccoli e adulti entrano in contatto con i carri, con la loro creazione e con lo spirito carnevalesco e quindi nelle condizioni attuali non può svolgersi come merita".

L'obiettivo però è quello di non rinunciare alla manifestazione, ma di inventare un'edizione diversa da realizzare nella tarda primavera, sempre ovviamente se i numeri della pandemia lo consentiranno.

“Preferiamo aspettare e vedere come evolve la pandemia - spiegano Frediani e Paoli - senza creare situazioni di rischio contagio, soprattutto per i più piccoli. Se sarà possibile, vorremmo fare un'edizione dopo Pasqua, magari ripensandola rispetto al format classico del CarnevalMarlia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità