Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 13:36

Per il nuovo polo scolastico arrivano i fondi

Il plesso scolastico di Camigliano
Il plesso scolastico di Camigliano

E' ufficiale l'attribuzione del finanziamento ministeriale da 4 milioni e 350 mila euro per la riqualificazione del plesso scolastico a Camigliano



CAPANNORI — E' ufficiale: il Comune di Capannori ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni e 350 mila euro dal ministero dell'istruzione attraverso i mutui della Banca europea degli investimenti (Bei) per gli interventi di riqualificazione del plesso scolastico di via delle Pianacce a Camigliano. Il posizionamento di favore in graduatoria era noto, ma adesso da Roma arriva la certezza dell'ottenimento dei fondi che serviranno a creare quello che dovrà essere un polo scolastico a tutti gli effetti.

A Camigliano, infatti, nell'area che già ospita la scuola media e la scuola elementare, sarà infatti costruita la nuova scuola dell'infanzia. In programma anche la complessiva sistemazione della viabilità di accesso al polo scolastico di via delle Pianacce per renderla più fluida e più sicura e la realizzazione di parcheggi.

“Il finanziamento - afferma l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti - ci mette nella condizione di effettuare un'opera davvero significativa che va ad aggiungersi ad un'altra finanziata con i mutui Bei, ossia la realizzazione della nuova sede della scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia e del liceo scientifico Majorana di Capannori situato nello stesso plesso. Anche in questo caso l'amministrazione ha ottenuto 12 milioni di euro. Adesso attendiamo di sapere se anche il progetto per la costruzione della scuola dell'infanzia di San Leonardo in Treponzio, ben posizionato nella graduatoria, sarà finanziato. In questo modo andremmo a creare un terzo polo scolastico, poiché la nuova scuola sarebbe costruita vicino alla scuola secondaria di primo grado”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità