Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 18:00

'Basta rimandare la variante urbanistica'

Lo dice Angelini, presidente della Commissione Consiliare Urbanistica, che ha convocato numerose riunioni per valutare le tante osservazioni pervenute



CAPANNORI — I cittadini non possono aspettare i tempi lenti delle forze politiche di minoranza presenti in Consiglio comunale a Capannori. La variante urbanistica è importante, perché incide sulla vita delle persone. Gli abitanti la aspettano e noi non possiamo rimandare perché i consiglieri del Movimento 5 stelle, di Insieme si può, di Forza Italia e dell’Udc, in oltre un anno di tempo, non si sono presi la briga di guardare le osservazioni. Dobbiamo fornire risposte e lo faremo, correttamente, senza farci trascinare dal M5S e dal centrodestra nella vecchia politica che pensa a se stessa e non ai cittadini”.

“Sull’urbanistica – ha proseguito Angelini – abbiamo fatto un lavoro enorme. A partire dall’assessore fino a ogni membro della maggioranza che ha ruolo in Commissione. In quanto eletti, svolgiamo con serietà il nostro compito, e vogliamo dare risposte in tempi brevi ai cittadini. La nostra non è arroganza, ma correttezza e responsabilità istituzionale. L'opposizione è a corto di idee e si sta arrampicando sugli specchi, basta pensare che ha anche provato a boicottare una seduta di commissione. L’atteggiamento dei consiglieri di minoranza, purtroppo, è soltanto di ostacolo ai lavori. Un vero peccato, perché dal confronto costruttivo potremmo tutti migliorare. E invece, privi anche della voglia di approfondire le questioni, finiscono sempre con il lamentarsi di un’amministrazione dinamica, che fa cose concrete e che agisce nell’interesse dell’intera comunità. Noi andiamo vanti, perché i cittadini non vogliono la vecchia politica, vogliono i fatti. Questa variante è un’opportunità e questo è quello che conta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità