Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 18:40

"Una città, quaranta Paesi"

C'è tempo fino al 4 dicembre per iscriversi al concorso nazionale di idee Masterplan con il quale il Comune intende raccogliere proposte progettuali



CAPANNORI — Il concorso di idee, rivolto a professionisti singoli o associati, rappresenta una tappa fondamentale del percorso portato avanti dall'amministrazione Menesini per riqualificare Capannori centro e l'area centrale del territorio con l'obiettivo di restituire dignità alla frazione capoluogo e, più in generale, di creare una zona centrale di riferimento moderna, innovativa, sostenibile e bella per l'intero comune. Il concorso, il cui obiettivo è quello di sviluppare idee/scenari progettuali con una visionamplia ed integrata di tipo urbanistico-territoriale e di porre le prime dieci in graduatoria alla base di un concorso di progettazione, sta suscitando grande interesse tra i professionisti.

I partecipanti al concorso dovranno proporre scenari partendo dagli elementi esistenti come la valorizzazione del sistema dei poli culturali (Artè, Athena, Artèmisia), la manutenzione e attenzione al sistema dei parchi urbani, o ad elementi che necessitano di consistenti interventi di rigenerazione e ri-funzionalizzazione come il palazzo comunale, la piazza-parcheggio Aldo Moro, l'area sportiva retrostante e la stazione di Tassignano.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di premi ai primi classificati. Al primo, secondo e terzo classificato sarà consegnato, rispettivamente, un premio di 9 mila, 6 mila e 3 mila euro. Un premio di mille euro sarà attribuito a ciascuno dei due migliori progetti in graduatoria dopo il terzo classificato sviluppati da progettisti under 35.

Le proposte ideative in graduatoria saranno presentate alla cittadinanza in una mostra-convegno, dopo di che proseguirà il percorso partecipativo e i cittadini avranno trenta giorni di tempo per fornire eventuali indicazioni o osservazioni raccolte all'interno di un Quaderno di Lavoro che sarà reso pubblico e i cui contenuti saranno tenuti in considerazione dall'amministrazione comunale. L'iscrizione attraverso apposito modulo scaricabile insieme al bando sul sito www.comune.capannori.lu.it deve avvenire entro le 13 del 4 dicembre tramite Pec all'indirizzo mail pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 13 del 2 febbraio 2016. Tutte le richieste di informazioni o le domande di chiarimento dovranno pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo: capannoricittà@comune.capannori.lu.it.

Il bando e tutta la documentazione si trovano sul sito www.comune.capannori.lu.it nella sezione 'Bandi, gare appalti'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità