Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 17:28
Alunni in Comune per l'ora di educazione civica

Tre classi seconde della scuola elementare stamani hanno fatto lezione in municipio per scoprire come funzionano assemblea e uffici
CAPANNORI — Alunni delle elementari in Comune per l'ora di educazione civica. Stamani i bambini delle classi 2aA, 2aB e 2aC della scuola primaria di Capannori accompagnati dai loro insegnanti, tra le quali le consigliere comunali Silvia Amadei e Roberta Sbrana, nell'ambito delle ore dedicate all'educazione civica, hanno fatto visita al Comune.
Nel palazzo comunale sono stati guidati alla scoperta del funzionamento del consiglio comunale e dei vari uffici, tra cui l'Urp e l'ufficio anagrafe. I bambini sono stati ricevuti nella sala consiliare dal vice sindaco Matteo Francesconi, dagli assessori ai servizi al cittadino, Serena Frediani e ai lavori pubblici, Davide Del Carlo e dalla presidente del consiglio comunale Gigliola Biagini.
I rappresentanti istituzionali hanno dato loro il benvenuto e hanno spiegato il ruolo e le modalità di svolgimento del consiglio comunale e il funzionamento dei vari servizi comunali, rispondendo anche alle loro domande.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI