Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 17:28

Alunni in Comune per l'ora di educazione civica

Gli alunni davanti al comune
Gli alunni davanti al Comune

Tre classi seconde della scuola elementare stamani hanno fatto lezione in municipio per scoprire come funzionano assemblea e uffici



CAPANNORI — Alunni delle elementari in Comune per l'ora di educazione civica. Stamani i bambini delle classi 2aA, 2aB e 2aC della scuola primaria di Capannori accompagnati dai loro insegnanti, tra le quali le consigliere comunali Silvia Amadei e Roberta Sbrana, nell'ambito delle ore dedicate all'educazione civica, hanno fatto visita al Comune.

Nel palazzo comunale sono stati guidati alla scoperta del funzionamento del consiglio comunale e dei vari uffici, tra cui l'Urp e l'ufficio anagrafe. I bambini sono stati ricevuti nella sala consiliare dal vice sindaco Matteo Francesconi, dagli assessori ai servizi al cittadino, Serena Frediani e ai lavori pubblici, Davide Del Carlo e dalla presidente del consiglio comunale Gigliola Biagini.

I rappresentanti istituzionali hanno dato loro il benvenuto e hanno spiegato il ruolo e le modalità di svolgimento del consiglio comunale e il funzionamento dei vari servizi comunali, rispondendo anche alle loro domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno