Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 08:45

Via al progetto per rinnovare le palestre a scuola

gambe di bambini in palestra

Le elementari e le medie dell'istituto comprensivo di Camigliano avranno spazi per lo sport con nuovi spogliatoi e copertura a prova di infiltrazioni



CAPANNORI — Spogliatoi e copertura: sono i due interventi cardine dei lavori di manutenzione straordinaria alle palestre grande e piccola dell'istituto comprensivo di Camigliano. Il progetto definitivo per un investimento da 280mila euro è stato approvato quanto a parte tecnica nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale.

Il progetto relativo alla palestra grande, utilizzata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado, prevede la ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici con il rifacimento totale della pavimentazione, dei rivestimenti, dell'impianto termoidraulico e dell'impianto elettrico. 

Prevista inoltre la sostituzione di tutti i sanitari presenti (docce, lavabi, vasi) e di tutti gli infissi con infissi a taglio termico. In programma inoltre l'imbiancatura di tutti gli ambienti, inclusa l'intera area del campo da gioco. Intanto nelle prossime settimane saranno sostituite le porte interne e quelle di emergenza sull’esterno.

Per quanto riguarda la palestra piccola, frequentata dagli alunni della scuola primaria di Camigliano, per ovviare al fenomeno delle infiltrazioni d'acqua è in programma il rifacimento della copertura tramite la rimozione del telo in Pvc deteriorato nella parte centrale e la successiva posa in opera di un nuovo telo.

“La palestra situata presso l'Istituto comprensivo di Camigliano riveste un ruolo importante per lo sport sul nostro territorio accogliendo un considerevole bacino di utenza – sostiene l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Oltre all'utilizzo didattico giornaliero questa struttura sportiva accoglie da tempo anche diverse attività sportive extra scolastiche". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità