Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 16:20

Rifiuti, possibilità di rateizzare il conguaglio

La rata mensile va da un minimo di 500 euro ad un massimo di 2.000 euro



CAPANNORI — Dopo aver posticipato il pagamento del conguaglio della tariffa rifiuti 2013 dal 30 novembre 2014 al 30 aprile 2015 adesso Ascit, accogliendo la richiesta del sindaco Luca Menesini e del consiglio comunale di Capannori, dà un'ulteriore possibilità alle aziende che si trovano in una situazione di comprovata temporanea difficoltà prevedendo che possano rateizzare l'importo del conguaglio stesso.

Il provvedimento, autorizzato dal consiglio di gestione di Ascit, prevede una rata minima mensile di 500 euro per un importo del conguaglio fino a 5 mila euro, una rata minima mensile di mille euro per un importo da 5.001 a 10 mila euro e una rata minima mensile di 2 mila euro per un importo da 10.001 a 20 mila euro. E' previsto un massimo di 10 rate e sarà applicato un tasso di rateizzazione Bce + 5%.

Per gli importi di conguaglio superiori a 20 mila euro la valutazione della richiesta di rateizzazione, con la relativa determinazione della rata minima sarà decisa dal consiglio di gestione dell'azienda.

“Avevamo assicurato alle associazioni di categoria che avremmo fatto tutto il possibile per andare incontro alle necessità delle aziende – afferma il sindaco Luca Menesini –. La rateizzazione del conguaglio per chi è in situazione di difficoltà economica va in questa direzione. Posso garantire fin da ora a cittadini e imprese che anche in futuro continueremo a fare azioni concrete che dimostrano attenzione per la comunità e il tessuto produttivo locale. Ringrazio, infine, i consiglieri comunali di maggioranza per aver collaborato alla strategia con cui fornire risposte veloci e utili alle nostre imprese”.

“Con questo provvedimento - spiega il presidente di Ascit, Maurizio Gatti - recepiamo una richiesta giunta dal sindaco e dal consiglio comunale di andare incontro alle esigenze delle aziende che si trovano in una situazione di reale difficoltà nel pagare in un'unica soluzione l'importo del conguaglio della tariffa rifiuti 2013. Dopo una prima agevolazione consistita nel posticipo della scadenza del conguaglio da novembre ad aprile, adesso andiamo ulteriormente incontro a tutte quelle aziende del territorio che si trovano in una situazione di comprovata temporanea difficoltà a saldare con un'unica rata l'importo del conguaglio, dando loro la possibilità di rateizzarlo. Un provvedimento che dimostra come la nostra azienda faccia davvero tutto il possibile per agevolare ai propri utenti in un'ottica di massima collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità