Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 05 maggio 2023 ore 17:17

Arrestato a Lucca per una violenta rapina a Milano

Un giovane di 23 anni è stato arrestato dalla polizia su mandato di carcerazione emesso in seguito alle accuse relative ad una rapina con lesioni



LUCCA — Arrestato a Lucca un cittadino marocchino di 23 anni responsabile di una violenta rapina commessa a Milano nell’Ottobre 2022. Nel pomeriggio di ieri il giovane è stato rintracciato in zona San Vito, accusato di rapina e lesioni personali commessi a Milano lo scorso 28 Ottobre è stato trasferito nel carcere di Lucca.

Ad Ottobre 2022 alle 4 di notte con altre due persone, aveva rubato il portafogli ad una donna in Corso di Porta Ticinese a Milano. La vittima aveva inseguito gli autori ma una volta raggiunti, l’avevano colpita con calci e pugni al volto, provocandole lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. L'intervento della volante aveva portato all’arresto di uno degli autori, il 23enne, mentre i due complici erano riusciti a dileguarsi. 

A seguito della convalida, era stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere, sostituita alla fine del mese di Dicembre con quella degli arresti domiciliari. A Marzo 2023, è divenuta irrevocabile la sentenza del Gip presso il Tribunale di Milano che lo aveva condannato alla pena della reclusione per 2 anni e 6 mesi, e l’Ufficio Esecuzioni Penali ha conseguentemente emesso l’ordine di carcerazione nei suoi confronti. 

Ricevuta la comunicazione del provvedimento di cattura, personale della Squadra Mobile ha svolto gli accertamenti sul conto del cittadino ed è emerso che gravitava sul territorio comunale di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità