Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 17:49

La tesi di laurea si discute in Sala Granai

comune di altopascio

Con una delibera approvata dalla giunta, il Comune concede ai laureandi l'uso gratuito del locale istituzionale in piazza Ospitalieri



ALTOPASCIO — Dare alle ragazze e ai ragazzi altopascesi un luogo istituzionale, spazioso e allestito con quello che serve, dove discutere la tesi di laurea: è quanto ha deciso l’amministrazione comunale con la delibera approvata in giunta attraverso la quale si concede l’utilizzo gratuito di Sala Granai, in piazza Ospitalieri. L’iniziativa vuole rappresentare una soluzione per tutti gli universitari che si stanno per laureare e che non vogliono farlo chiusi in casa: non è ancora possibile, infatti, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, discutere la propria tesi nelle sedi universitarie.

“Si tratta di una piccola attenzione, che però crediamo possa avere un gran significato per i ragazzi - spiegano il sindaco Sara D’Ambrosio e il presidente del consiglio comunale, Sergio Sensi -. Diversi ragazzi e genitori ci avevano chiesto questa possibilità e ci siamo mossi in questa direzione: mettere a disposizione uno spazio comunale per onorare un traguardo così importante nel percorso formativo e di studio di ogni studente. La sala inoltre rispetta tutti i protocolli Covid e offre quindi la possibilità di invitare i familiari, i parenti e gli amici, secondo i numeri previsti, così da condividere maggiormente il momento di festa”.

Non solo, perché Sala Granai ha copertura di rete Wi-fi e il Comune mette a disposizione anche l’utilizzo del videoproiettore. Può accogliere fino a un massimo di 28 persone. Per prenotare la Sala Granai occorre scrivere un’email a informa@comune.altopascio.lu.it, indicando giorno, orario, nominativo e necessità (se c’è bisogno di utilizzare la rete Wi-Fi, il proiettore ecc). Il Comune invita a lasciare un contatto telefonico, così da poter fissare un sopralluogo, e fare le relative prove, alcuni giorni prima la discussione della tesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno