Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 09:26

Strade, un'estate di lavori

​Conclusi gli interventi a Badia Pozzeveri, per un valore complessivo di 174mila euro, nei prossimi giorni i lavori si sposteranno a Spianate



ALTOPASCIO — Concluse le asfaltature a Badia Pozzeveri, per un valore complessivo di 174mila euro, nei prossimi giorni i lavori si sposteranno a Spianate, per poi procedere verso Marginone e Altopascio. 

Sono in piena attività le asfaltature su tutto il territorio comunale, programmate e realizzate attraverso l’accordo-quadro da 400mila euro che la giunta ha approvato nei mesi scorsi. Così, con la sistemazione e il rifacimento del manto stradale in via della Chiesa, via di Tappo e località Sarti Grilletto, via Boccherini (dove è stata effettuata anche la predisposizione per la pubblica illuminazione) e via D’Annunzio a Badia Pozzeveri, i cantieri si sposteranno in via dell’Indipendenza e in via Bruno Nardi, nella frazione di Spianate, per un importo complessivo di 45mila euro. 

In via Bruno Nardi verranno realizzati anche due dossi, come più volte richiesto e segnalato dai residenti, per obbligare le auto a transitare nel centro abitato a velocità più ridotte.

"Gli interventi - sottolinea l'amministrazione- rientrano in un piano complessivo e generale di asfaltature, manutenzioni stradali, marciapiedi e percorsi pedonali per i quali l'amministrazione D'Ambrosio ha varato un accordo-quadro da 400mila euro così da velocizzare i tempi di esecuzione dei lavori e rispondere alle esigenze di tutto il territorio. A questo si aggiungono anche due lavori già realizzati, che non rientrano nell’accordo complessivo: il completamento delle asfaltature in via del Valico, per 50mila euro e il rifacimento dei marciapiedi in via Cavalieri di Vittorio Veneto, ad Altopascio"

"Le opere di manutenzione sulle strade e le relative pertinenze non sempre sono programmabili a priori – spiega l’assessore ai lavori pubblici Daniel Toci -. Molto dipende dall’usura e dagli agenti atmosferici. Grazie all’accordo-quadro siamo in grado di intervenire con maggiore tempestività. Siamo partiti dalle priorità e ci muoveremo in base alle esigenze e alle eventuali emergenze che potranno verificarsi. Il nostro obiettivo è essere presenti in ogni zona del territorio comunale, sanando situazioni che si protraggono da tempo e portando maggior decoro urbano e stradale in centro e nelle frazioni: il territorio comunale, per noi, ha la stessa dignità, tanto nel centro storico quanto nelle zone più periferiche".

"Il valore aggiunto rappresentato dall'accordo-quadro è la celerità - si legge nella nota del sindaco- con questo atto, infatti, l'amministrazione D'Ambrosio ha la possibilità di far intervenire la ditta appaltatrice ogni qualvolta ce n’è bisogno, senza dover aprire nuove pratiche per assegnare i lavori delle singole asfaltature, cosa che allungherebbe di parecchio i tempi dei lavori. Terminate le operazioni a Spianate, resteranno le asfaltature di Marginone e Altopascio, per le quali sono in corso le procedure per la definizione dei costi e dei progetti. I cantieri, in questo caso, riguarderanno via dei Cantini-via del Ponte alla Ciliegia a Marginone fino alla località Michi; via Roma, via Marconi e via della Sibolla, ad Altopascio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità