comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 15°23° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 11:38

Finalmente i lavori per riasfaltare la strada

L'assessore Pier Angelo Bandoni

Avviato ieri il cantiere che doterà via Masini di un nuovo manto stradale, l'assessore Bandoni ha annunciato anche uno studio sui flussi di traffico



CAPANNORI — Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti di Marlia e dagli automobilisti lucchesi, per una strada particolarmente transitata, sebbene interesserà soltanto i tratti più danneggiati. Un primo intervento di un più ampio progetto di riqualificazione di questa viabilità del quale sarà un passaggio importante uno studio sui flussi di traffico che evidenzierà provenienza e destinazione di marcia dei mezzi, con un particolare rilievo per quelli pesanti.

Dopo aver interessato alcune zone del sud e del centro adesso i lavori di asfaltatura e sistemazione realizzati dall'amministrazione sulla rete viaria comunale si spostano quindi nella zona nord.

Ai lavori di asfaltatura in via dei Masini seguiranno quelli in via delle Ville a San Colombano nella zona della chiesa, in via di Piaggiori a Segromigno in Monte e in via per San Pietro a San Pietro a Marcigliano e Valgiano.

“Con la realizzazione di questo pacchetto di asfaltature nella zona nord del territorio - ha affermato ll'assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni - proseguiamo con il piano Strade sicure con cui la nostra amministrazione vuole migliorare e rendere più sicura per automobilisti, ciclisti e pedoni l'ampia rete stradale comunale. Un piano che in vari lotti va ad interessare tutto il territorio secondo un'attenta programmazione realizzata sia in base ad un costante monitoraggio dei nostri uffici sulla situazione della viabilità sia in base alle segnalazioni dei cittadini che giungono soprattutto attraverso il servizio del cantoniere di paese. Nei prossimi mesi quindi i cantieri si sposteranno su altre viabilità del territorio per compiere opere di manutenzione finalizzate alla sicurezza stradale che è uno degli obiettivi prioritari della nostra amministrazione”.

Intanto nella zona sud Gesam sta realizzando il ripristino dell'asfalto nei tratti interessati dai lavori alla rete del metano. Sono già state realizzate le asfaltature in via di Milano e in via della Pieve, mentre sono in corso i lavori in via di San Ginese tra Pieve di Compito e San Ginese di Compito.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca