Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 15:48

Si completa la riqualificazione della scuola

"Dopo aver garantito spazi didattici e ricreativi più grandi ed adeguati adesso andiamo a migliorare ulteriormente il confort di alunni"



CAPANNORI — A completamento dei lavori di riqualificazione che durante l'estate hanno interessato la scuola primaria 'Alessandro Manzoni' di Marlia per un investimento di 300 mila euro, durante le prossime vacanze natalizie saranno realizzate opere che interesseranno l'impianto termico del plesso scolastico.

Con un ulteriore investimento di 50 mila euro, secondo un progetto approvato nei giorni scorsi dalla giunta, saranno infatti realizzati lavori nella parte sud dell'edificio che ospita anche l'asilo nido 'Cosimo', per l'adeguamento del locale caldaia, la sostituzione della caldaia stessa ormai vetusta, ed alcune opere edili ed idrauliche, in modo da rendere più efficiente l'impianto di riscaldamento in questa area della scuola anche ai fini del risparmio energetico.

“Dopo aver riqualificato nel complesso questo plesso scolastico per garantire spazi didattici e ricreativi migliori, più grandi ed adeguati allo svolgimento delle lezioni e delle attività ricreative - spiega la vice sindaco Lara Pizza - adesso andiamo a completare l'opera migliorando e rendendo più efficiente il sistema di riscaldamento nell'ala sud in modo da garantire un adeguato confort all'attività scolastica e migliorare così la permanenza a scuola degli alunni e del personale scolastico”.

La primaria di via della Rimembranza durante l'estate ha visto la realizzazione di importanti lavori di riqualificazione. Al primo piano, dove ha sede la primaria, grazie alla realizzazione di un nuovo solaio è stato ricavato un nuovo ampio spazio a disposizione della scuola che può essere utilizzato per attività didattiche e ricreative. E' stato inoltre ripristinato l'atrio originale che adesso è l'aula magna della scuola. Alcuni locali sono stati inoltre riconvertiti in laboratori, mentre alcuni spazi sono stati ritinteggiati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità