Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 17:13

Un nuovo parcheggio a servizio della frazione

Via Bruno Nardi
Via Bruno Nardi

Il contratto con la ditta esecutrice dell'intervento è stato sottoscritto e ora ecco il cantiere per realizzare gli spazi sosta in più a Spianate



ALTOPASCIO — Il contratto con la ditta esecutrice dell'intervento è stato sottoscritto e dunque ci siamo: sono pronti a partire i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio a Spianate, in via Bruno Nardi, a servizio del parco giochi e del quartiere. I cittadini lo invocavano da tempo, e ora l'opera da 70mila euro è pronta a diventare realtà.

“Un parcheggio in quella zona è fondamentale, proprio per rendere più curato e più sicuro il quartiere, evitando così che le auto vengano lasciate sui marciapiedi o lungo via Bruno Nardi. Quello, infatti, è un luogo di Spianate altamente popolato: ci sono le case popolari - spiega il sindaco Sara D'Ambrosio - c’è il parco giochi frequentatissimo, da oltre due anni ci sono gli studi medici, oltre all’ufficio postale". 

Dello stesso avviso l’assessore ai lavori pubblici Francesco Mastromei: “Con l’ultima variazione di bilancio del 2021, approvata prima della fine dell’anno, abbiamo stanziato molte risorse utili per dare il via a una serie di interventi, tra cui il parcheggio di Spianate in via Bruno Nardi e il nuovo centro di raccolta-isola ecologica in località Cerro a Badia Pozzeveri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno