Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 17:43

Sfogliando parole e coccole

libri per bambini

La lettura come atto d'amore è alla base del ciclo di incontri gratuiti in modalità online dedicati ai bambini e ai genitori dei più piccoli



ALTOPASCIO — Sfogliando parole e coccole, ecco la lettura come atto d'amore nel ciclo d’incontri gratuiti del progetto che si chiama proprio così: Parole e coccole. L'iniziativa è promossa dal Comune di Altopascio e si articola in letture ad alta voce con l'educatrice esperta di letteratura per l'infanzia Manuela Bianucci. 

L’appuntamento è martedì 9 febbraio alle 17, in modalità online, e per partecipare è sufficiente iscriversi mandando un’email a servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it. "Condividere la lettura a voce alta con i bambini è un momento di grande piacere, un vero e proprio gesto d’amore - recita una nota dell'amministrazione altopascese - e un’attività che, se svolta con continuità, diventa parte integrante e fondamentale della crescita del bambino". 

Parole e coccole rientra nell’ambito del percorso di sostegno alla genitorialità Tu Qui. Si tratta di incontri, utili anche per conoscere e approfondire il percorso di Nati per leggere, rivolti a tutti gli adulti interessati alla lettura per l’infanzia, in particolare alla fascia di età 0-3 anni. I genitori con figli 0-12 mesi possono partecipare alle iniziative con i propri bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità