Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 09:23

Il primo Tau d'oro al direttore del corpo musicale

Prima edizione per il premio dedicato agli altopascesi che si distinguono per meriti, attività, iniziative a favore del prossimo e del territorio



ALTOPASCIO — Il Comune ha assegnato ad Andrea Michelotti, da 25 anni direttore del Corpo musicale Giuliano Zei, il primo Tau d'Oro di Altopascio. 

Il premio è stato consegnato sabato, in occasione del tradizionale concerto di piazza Ospitalieri.  Ogni anno, in occasione dei festeggiamenti di San Jacopo, il premio sarà assegnato a una persona del territorio, per il lavoro, i meriti, l’attività compiuti nell’interesse generale.

“Questa è un’idea che vogliamo strutturare e rendere operativa con cadenza annuale - spiega il sindaco, Sara D’Ambrosio -. La volontà è di istituire il Tau d’oro, il premio che, ogni 24 Luglio, in occasione del concerto della banda, che di fatto apre le celebrazioni per San Jacopo, l’amministrazione comunale consegnerà a quei concittadini che si sono distinti per la cura, la promozione, la tutela, la valorizzazione del territorio e per l’aiuto, il supporto e la solidarietà nei confronti del prossimo. Saranno direttamente le associazioni del territorio a comporre la giuria e spetterà a loro individuare, di anno in anno, la persona meritevole di ricevere il Tau d’oro. In occasione del tradizionale concerto della banda, poi, faremo la cerimonia di premiazione. Un modo per valorizzare le tradizioni e rinnovarle, attraverso un processo di attualizzazione che tenga vivo l’interesse e faccia sempre più riscoprire l’attaccamento verso il proprio paese da parte degli stessi cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno