Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 18:15

Agli orti urbani c'è posto per quattro

Gli orti urbani alla Paduletta
Gli orti urbani alla Paduletta

Pomodori, finocchi e zucchine fai da te: il Comune cerca 4 aspiranti contadini metropolitani per coltivare gli spazi gestiti da Auser



ALTOPASCIO — Pomodori, finocchi e zucchine fai da te: il Comune di Altopascio cerca 4 aspiranti contadini metropolitani per coltivare gli orti urbani. Sono quattro quelli liberi sui 40 alla Paduletta gestiti da Auser verde e soccorso argento. Per diventare 'ortista' c'è il bando, a cui si può partecipare fino a sabato 27 febbraio compilando la domanda disponibile sul sito del Comune. Il modulo va poi inviato tramite email a auser.altopascio@hotmail.it.

In totale, l'area verde e coltivabile si estende per 5.000 metri quadri: “Un orto in mezzo alle case, anzi, 40 orti nel cuore di un’area residenziale di Altopascio, tra via Regione Piemonte e via Regione Emilia-Romagna - spiegano il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Daniel Toci -. La Paduletta è stata tutta riqualificata e da oltre un anno è a disposizione del paese e dei cittadini, come un parco coltivato e luogo di ritrovo per tutte le età". 

Questo era del resto l’obiettivo del bando regionale Centomila orti in Toscana, grazie al quale è arrivato un contributo da 50mila euro per realizzare l’intervento. "La struttura ha il doppio obiettivo di fornire ai cittadini interessati un’area verde dove coltivare i propri prodotti - spiegano dalla giunta altopascese - ma anche di contribuire al decoro e alla cura di un quartiere molto popoloso della cittadina del Tau”. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Auser verde e soccorso argento tramite mail all'indirizzo auser.altopascio@hotmail.it; oppure all’Urp del Comune, 0583.216455. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca