Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 17:19

Mascherine anti Covid, torna la distribuzione

sindaco e volontari con le mascherine

Nuova tornata di consegna per i dispositivi di protezione gratuiti da lunedì nel capoluogo e nelle frazioni. Ecco le postazioni e gli orari



ALTOPASCIO — Mascherine gratuite per tutti i cittadini di Altopascio: si parte lunedì 29 marzo e si va avanti fino a sabato 3 aprile con la distribuzione nel capoluogo e nelle frazioni tra Badia Pozzeveri, Spianate e Marginone. L’amministrazione comunale ha previsto vari punti di distribuzione sul territorio, e in base ai quantitativi messi a disposizione dalla Regione Toscana ogni cittadino di Altopascio riceverà gratuitamente 2 dispositivi di protezione, una mascherina chirurgica e una Ffp2.

Ancora una volta, come già era successo nei mesi scorsi, le gambe e le braccia sul territorio saranno le associazioni di volontariato e le realtà paesane: la Misericordia Altopascio, il Gruppo Fratres di Spianate, il Circolo Fo.Ri.Ma. di Marginone e il Comitato paesano di Badia Pozzeveri.

I cittadini possono ritirare le mascherine solo nelle sedi delle frazioni in cui votano: è stato utilizzato questo metodo per evitare che, soprattutto per i residenti di vie o zone confinanti, si crei confusione o incertezza sul dove recarsi per prendere le mascherine. Un singolo cittadino ritira le mascherine anche per gli altri componenti della famiglia. L’importante è presentarsi con un proprio documento d’identità e con la tessera sanitaria delle altre persone.

Per la prima settimana di distribuzione (29 marzo - 3 aprile) ecco luoghi e orari. Altopascio, sede Misericordia, via Marconi: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 8,30 alle 17. Spianate, sede Fratres, via Bruno Nardi: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 8,30 alle 17. Badia Pozzeveri, sede comitato paesano, via 4 novembre: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17; il sabato dalle 8,30 alle 17. Marginone, piazza Matteotti (davanti alla scuola elementare): dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 (escluso il martedì mattina) e dalle 15 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità