Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 15:52

Tamponi rapidi gratuiti, c'è una nuova postazione

La nuova tensostruttura
La nuova tensostruttura

E' attiva dietro la sede della Misericordia la tensostruttura in cui effettuare il test direttamente in auto. La prenotazione si fa in farmacia



ALTOPASCIO — Nell'Altopascio da ieri in zona rossa rispetto alla fascia di rischio contagio da Covid-19 arriva la postazione per effettuare i tamponi rapidi gratuiti destinati alla popolazione scolastica. Da oggi è possibile prenotarsi, e per farlo basta chiamare o recarsi personalmente nella Farmacia Tonini del dottor Giovanni Regoli, che coordina l’iniziativa e raggiungibile anche attraverso il suo sito internet, nella Farmacia comunale di Badia Pozzeveri o nella Farmacia La Calendula a Chimenti. 

I cittadini potranno effettuare, su prenotazione, i tamponi antigenici rapidi alla tensostruttura di via fratelli Rosselli, sul retro della sede della Misericordia di Altopascio, dove l’amministrazione comunale ha realizzato un vero e proprio drive-through. Le persone prenotate arrivano in macchina, abbassano il finestrino e fanno il tampone. Dopo pochi minuti ricevono l’esito. Qualora fosse positivo sarà necessario contattare il proprio medico e procedere con il tampone molecolare.

Una volta prenotati, i cittadini dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento e i minori dovranno essere accompagnati da un genitore. Sarà obbligatorio l'uso di mascherina e saranno esclusi coloro che presenteranno temperatura corporea superiore a 37,5. Chi ha diritto al tampone rapido gratuito? Nell’elenco indicato dalla Regione Toscana figurano: studenti minorenni e maggiorenni, relativi genitori (anche se separati o non conviventi), relativi sorelle o fratelli, altri familiari o studenti conviventi, i nonni (anche non conviventi), studenti universitari (anche coloro che frequentano università fuori regione) e studenti dei percorsi istruzione e formazione professionale. Rientrano inoltre nella gratuità il personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi prima infanzia e il personale degli enti di formazione professionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità