Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 17:00

In centro luci e suoni di Natale

Gli addobbi in centro a Altopascio

La magia natalizia accende vie e piazze centrali della città, dove dalla prossima settimana arriverà la filodiffusione di melodie a tema



ALTOPASCIO — Ad Altopascio il Natale muove i suoi primi passi, con l'accensione delle luci nel centro della cittadina del Tau. Due gli alberi addobbati: uno in piazza della Magione e l’altro in piazza Tripoli. Poi ci sono gli addobbi in via Cavour, le ghirlande ai lampioni, e le particolari piazze del centro storico completamente illuminate.

Dalla prossima settimana, poi, i cittadini saranno accolti dalla musica trasmessa in filodiffusione lungo il corso commerciale, con melodie natalizie, incursioni classiche e scelte più moderne, mentre i commercianti del Centro commerciale Naturale stanno terminando di addobbare le vetrine dei negozi con i loro allestimenti. Pari impegno anche da parte di commercianti e comitati delle frazioni di Marginone, Spianate e Badia Pozzeveri.

“Abbiamo deciso di fare un investimento importante sulle luci natalizie e sulla musica in filodiffusione per il centro di Altopascio", spiega il sindaco Sara D’Ambrosio. "Insieme con i commercianti e con il Centro commerciale naturale - prosegue - abbiamo deciso di trasformare Altopascio in una scia di luce, ancora di più degli anni passati, per creare sempre più un paese accogliente, caldo, presente, bellissimo". 

"Non potremo organizzare eventi, a causa del covid-19, ma vogliamo comunque testimoniare una presenza, un sostegno, una vicinanza: ai cittadini, a chi soffre, a chi è impegnato in prima linea da mesi e anche al nostro settore commerciale, che ha bisogno di supporto, di fiducia, di azioni concrete. Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di magia e di calore: nel centro e nelle frazioni”.

L’amministrazione comunale, spiega inoltre la nota dell'Ente, ha deciso di lanciare l’hashtag #ioscelgoaltopascio, una sorta di flash-mob social con cui si invitano quanti faranno foto agli addobbi cittadini di condividere l’immagine su Facebook o Instagram, accompagnata dall’hashtag. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno