Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 08:44

Covid fatale per l'Alpino buono

Roberto Pistoresi
Roberto Pistoresi

L'ex dipendente dell'anagrafe comunale Roberto Pistoresi si è spento dopo aver contratto il Coronavirus. Il cordoglio dei sindaci di oggi e di ieri



ALTOPASCIO — Era l'Alpino buono, e anche un punto di riferimento per il territorio dopo una vita di lavoro all'anagrafe del Comune di Altopascio. Il Covid-19 lo ha vinto, ieri, spegnendo i suo 70 anni. Lui è Roberto Pistoresi, a cui il sindaco Sara D'Ambrosio dedica un ricordo.

"Noi lo ricordiamo soprattutto perché era un buono. Una di quelle persone accoglienti, che ti fanno sentire a casa. Roberto era una persona generosa, un uomo per bene. Sembrano frasi fatte, ma non è così. Roberto c’era sempre e c’era per tutti, con il suo umorismo e con la sua capacità di sciogliere ogni tensione con una battuta", scrive il sindaco sui social. 

"Siamo davvero dispiaciuti e tristi. E penso alla moglie, ai suoi amici e ai familiari che non hanno neppure potuto salutarlo. Vi abbraccio tutti, vi sono vicina e con me il resto della giunta, l’amministrazione comunale e tutto il Comune di Altopascio", conclude D'Ambrosio.

Commosso anche il saluto da parte dell'ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, anche in questo caso giunto attraverso i social: "La tua passione, la pesca. Dopo tanti anni di lavoro all’ufficio anagrafe del Comune di Altopascio oggi ci ha lasciato l’amico Roberto Pistoresi, persona intelligente, capace e sempre disponibile. Sincere condoglianze alla moglie ed a tutta la sua famiglia. Ciao amico mio, che la serenità ti accompagni".

Il Covid si è portato via anche Roberto Pistoresi. Poco più di 70 anni, speravamo riuscisse a uscirne da questo incubo...

Pubblicato da Sara D'Ambrosio Sindaco su Sabato 26 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno