Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 09:27

Buoni spesa, riparte la distribuzione

Il sindaco D'Ambrosio e l'assessore Sorini con le carte prepagate
Il sindaco D'Ambrosio e l'assessore Sorini con le carte prepagate

L'elenco degli aventi diritto all'aiuto contro la crisi Covid, così come quello degli esclusi, è stato pubblicato. Da martedì ecco le carte prepagate



ALTOPASCIO — L'elenco degli aventi diritto ai buoni spesa, così come quello degli esclusi, è stato pubblicato sul sito del Comune di Altopascio. Così, da martedì 6 aprile parte la distribuzione delle carte prepagate destinate alle famiglie messe in difficoltà dalla crisi legata al Covid-19 e dedicate all'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

In realtà per questa tornata è stata introdotta una novità voluta dall'amministrazione comunale: a richiedere il contributo sono stati infatti anche quei nuclei familiari con redditi formati esclusivamente da pensione. Un modo, quest’ultimo, per intercettare e sostenere anche quella fascia di cittadini in forte difficoltà economica, spesso anziani e spesso unica fonte di sostentamento per i figli o i nipoti.

Ogni beneficiario è riportato nella graduatoria tramite il codice numerico assegnato ai singoli cittadini nel momento in cui hanno fatto domanda. Accanto a ogni codice sono indicati il giorno e l’ora in cui il cittadino deve andare a ritirare la carta prepagata nella sede della Misericordia, in via Marconi. A ritirare la card deve andare chi ha fatto la domanda ed è necessario presentarsi con un documento di identità.

La carta prepagata funziona esattamente come un bancomat ma, a differenza di un bancomat, non ha bisogno del pin. Ogni carta vale 100 euro e può essere usata nei negozi di alimentari, nei panifici, nei discount, nei grandi magazzini e nei supermercati che accettano il circuito Mastercard. Per informazioni è disponibile l'Ufficio sociale (0583.216353, servizi.sociali@comune.altopascio.lu.it). 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità