Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 15:44

Tornano i buoni spesa di aiuto nella pandemia

alimentari

E' stato pubblicato l'avviso per la seconda tornata di attribuzione dei sostegni per le famiglie in difficoltà per la crisi economica dovuta al Covid



LUCCA — Buoni spesa del Comune: atto secondo. E' stato pubblicato l'avviso per l'attribuzione della seconda tornata dei buoni spesa rivolti alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa della crisi economica generata dal perdurare della pandemia. L'attribuzione del buono alimentare, sotto forma di carta prepagata utilizzabile per acquistare generi alimentari e beni di prima necessità in tutta una serie di negozi convenzionati, potrà essere chiesta dagli interessati fino a mercoledì 10 febbraio.

Per accedere alla misura, oltre ad avere la residenza nel comune di Lucca, è prevista una soglia di ingresso che terrà conto di eventuali depositi bancari in possesso del nucleo familiare. Il punteggio verrà attribuito sulla base di criteri che riguardano la composizione del nucleo familiare, la situazione lavorativa di quanti ne fanno parte e l'eventuale presenza di un affitto o mutuo da pagare. Si terrà inoltre conto del fatto che il nucleo benefici di altri eventuali contributi o sostegni pubblici.

Non saranno ammessi alla graduatoria coloro che hanno già ottenuto il buono spesa con il bando di dicembre, mentre quanti erano in graduatoria ma non sono rientrati nella prima tranche di distribuzione dei buoni non devono ripresentare domanda e saranno ricollocati automaticamente nella nuova graduatoria.

La richiesta per i buoni spesa va effettuata esclusivamente compilando il modulo allegato all'avviso e reperibile sul sito del Comune di Lucca. Le persone che hanno difficoltà a compilare la domanda potranno contattare i numeri telefonici dedicati e indicati nell'avviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità