Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 09:19

Pasquetta con la tombola e c'è anche il sindaco

tombola

Tutta Italia è in zona rossa Covid, niente gite fuori porta, e allora l'amministrazione vara la megatombolata online per stare diversamente insieme



ALTOPASCIO — Tutta Italia è in zona rossa Covid, niente gite fuori porta, e allora per Pasquetta l'amministrazione comunale vara la megatombolata online per stare diversamente insieme. E gioca anche il sindaco Sara D'Ambrosio, che ha lanciato l'iniziativa ispirandosi a quanto fatto dal sindaco di Bari Antonio Decaro per Natale. La sfida all'ultimo numerino è per lunedì 5 aprile, Lunedì di Pasqua appunto, alle 17 sulla piattaforma Zoom.

Partecipare è semplice, oltre che gratuito: ci si iscrive tramite email a iniziativealtopascio@gmail.com o chiamando il numero 3773594051, dopodiché si viene guidati nell'attivazione della piattaforma di connessione. A ogni iscritto verrà poi inviata anche la cartella della tombola con la quale partecipare. Chi ha già la tombola a casa, può usare anche una delle cartelle in suo possesso. Possono partecipare anche diversi membri della stessa famiglia: a ogni componente verrà data una cartella, fino a un massimo di tre cartelle per nucleo familiare. Per le persone anziane e sole sarà attivato un supporto, che consentirà loro di partecipare con facilità: in questo caso si consiglia di chiamare il numero indicato, così da rendere più agevole l’operazione. Per i vincitori il Comune annuncia "interessanti sorprese".

Il sindaco D'Ambrosio gioca, sarà il banditore della tombola: "Mi sembra un modo simpatico per stare vicini alle persone e regalare un momento di spensieratezza in questo tempo così pesante e difficile. Chiunque può partecipare: i cittadini di Altopascio, ma anche i cittadini di qualsiasi altro comune che abbiano voglia di giocare a questa inedita e particolare tombola virtuale. A Pasquetta, anche quest’anno, non sarà possibile andare a fare le classiche scampagnate col gruppo degli amici, ma le famiglie si ritroveranno in casa, allargando il nucleo a massimo due persone non conviventi. Questa tombola online può diventare un modo per ridere e stare insieme, dove i nipoti aiutano i nonni, i figli supportano i genitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno