Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 11:14

Latte e pannolini, il pit stop è in biblioteca

Il nuovo spazio Baby pit-stop
Il nuovo spazio Baby pit-stop

Tra gli scaffali della biblioteca comunale nasce l'angolo sicuro in cui le mamme potranno allattare e cambiare i loro bebè in tutta tranquillità



ALTOPASCIO — Un luogo protetto, sicuro e a misura di mamme e bebè (ma anche di nonni e nipotini, papà e neonati...) per nutrirli, cambiare loro il pannolino o - perché no? - addormentarli con una ninna nanna: è il baby pit stop inaugurato nei giorni scorsi nella Biblioteca comunale di Altopascio su iniziativa dell’amministrazione comunale e in particolare del presidente del consiglio altopascese Rina Romani, realizzato grazie al supporto di Unicef e al Soroptimist Club Lucca.

Il baby pit stop è facilmente accessibile da tutte le mamme, papà, nonni che hanno necessità di un luogo tranquillo dove prendersi cura dei bambini: qui infatti si trovano un paravento, un fasciatoio, un piccolo tavolino e qualche gioco per i bimbi più grandi.

"Anche con questo piccolo gesto - commentano il sindaco Sara D’Ambrosio e la presidente Romani - vogliamo sostenere le famiglie, in particolare le mamme con bambini piccoli. Crediamo fortemente nell’importanza dell’allattamento al seno: i benefici del latte materno sono ormai riconosciuti universalmente dall’Unicef, Oms e dai pediatri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità