Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 19:00

Una mano alle associazioni dai fondi comunali

la giunta comunale

Sono arrivate a 15 realtà del territorio altopascese i contributi per un ammontare complessivo di 70mila euro, un sostegno in era Covid



ALTOPASCIO — Un sostegno economico al mondo sportivo e a quello del terzo settore, entrambi fortemente colpiti dagli effetti economici del Covid-19: è il fondo da 70mila euro erogato dall’amministrazione comunale a 15 realtà del territorio tra associazioni sportive che gestiscono impianti comunali (7 per un contributo massimo di 6mila euro ciascuna), associazioni del terzo settore operanti nell’ambito socio-sanitario e comitati paesani (5 per un contributo massimo di 10mila euro ciascuna) e Caritas parrocchiali (3 per un contributo massimo di 4mila euro ciascuna).

Sempre nell’ambito delle risorse erogate al mondo delle associazioni sportive, l’amministrazione comunale ha poi destinato ulteriori 30mila euro alle società che hanno organizzato i campi estivi 2020, mentre 10mila euro sono i fondi destinati alle famiglie, che hanno così potuto contare su sconti e agevolazioni per iscrivere i figli alle attività estive.

“L’avevamo detto, lo abbiamo fatto", commentano il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore al sociale Ilaria Sorini. "Non potevamo lasciare fuori il mondo sportivo e del volontariato dagli aiuti, perché anche loro stanno vivendo direttamente gli effetti più difficili del Covid-19. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un fondo specifico per questi settori - spiegano - che rappresentano l’anima aggregativa, giovanile, sociale, solidale della nostra comunità".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità