Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 17:56

Allerta meteo arancione per rischio nubifragi

E' stata diramata un'allerta di codice arancione per tutta la provincia di Lucca, in particolare per la Garfagana, Versilia e Piana di Lucca



LUCCA — Torna la pioggia e torna l'allerta per forti temporali anche in provincia di Lucca. Il Centro Funzionale Regionale della Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge previste nel corso delle prossime ore, soprattutto domani venerdì 22, in tutta la Toscana e quindi anche sulla provincia di Lucca.

L’allerta arancio è valida dalle 10 alla mezzanotte di domani. Le zone interessate dall’allerta arancio sono il bacino del Serchio-Garfagnana-Lima, il bacino del Serchio di Lucca, il Serchio costa, la Versilia e la Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio).

Le previsioni meteo del Lamma riferiscono di un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche dalla serata di oggi. 

Domani, venerdì, piogge inizialmente più frequenti sulle zone settentrionali, soprattutto sui rilievi. Dal pomeriggio ulteriore peggioramento con precipitazioni diffuse, più frequenti e abbondanti sul nord della regione e sui rilievi in genere. Possibilità di locali temporali, anche di forte intensità, tra il pomeriggio e la sera.

Quota neve intorno a 1600-1700 metri sull'Appennino, in calo fino a 1300-1400 metri in serata. Sulle zone di nord-ovest cumulati medi abbondanti, massimi molto elevati sui rilievi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità