Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 20:21

Allerta neve, il prefetto invita a non spostarsi

neve in garfagnana

L'autorità raccomanda di evitare spostamenti non necessari verso la montagna per non esporsi a pericolo né recare intralcio ai soccorritori in azione



LUCCA — "Raccomando di evitare spostamenti non necessari e in particolare escursioni nelle zone di montagna dove è alto anche il rischio di valanghe. Mi appello al senso di responsabilità dei cittadini, invitando tutti alla massima prudenza, a evitare di esporsi a situazioni di pericolo e di creare intralcio alle attività di prevenzione e soccorso": cosi' il prefetto di Lucca Francesco Esposito al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi, convocata dalla prefettura oggi pomeriggio per l'emergenza maltempo. 

Dalle 21 di oggi e per tutta la giornata di domani c'è una nuova allerta, arancione, per rischio neve: "Le ulteriori precipitazioni nevose che sono previste - si sottolinea dalla prefettura - sconsigliano di mettersi sulle strade per raggiungere le località della Garfagnana e dell'alta Versilia".

La provincia di Lucca è stata interessata fin dalle prime ore dell'inizio dell'anno da abbondanti nevicate: colpita in particolar modo la Garfagnana, ci sono state "situazioni di criticità" per viabilità, servizi di energia elettrica e telefonia "che, grazie all'intervento delle componenti di protezione civile e delle società di gestione, sono in via di superamento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità