Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 20 marzo 2015 ore 08:30

XXVI Mostra Antiche Camelie, ci siamo!

Sabato 21 e domenica 22 il Borgo delle camelie torna ad animarsi con un ricco programma di iniziative



CAPANNORI — In arrivo un altro week end ricco di appuntamenti per la XXVI Mostra Antiche Camelie della Lucchesia che sabato 21 e domenica 22 marzo torna ad animare il Borgo delle Camelie.

Cameliofili doc, ma anche semplici appassionati, sabato pomeriggio troveranno pane per i loro denti grazie alle conferenze della Società Italiana della Camelia che ha deciso di festeggiare nel Compitese i 50 anni di attività.

Ospiti di questo week end, la delegazione della Lombardia e l'International Camellia Society, oltre a importanti relatori come Angelo Lippi, che interverrà sul tema La storia della camelia in Lucchesia e Toscana, Tiziano Genoni, che parlerà di Storia, coltivazione e moltiplicazione della camelia in Italia e Gianmario Motta, con un contributo su I Rovelli e le camelie. I convegni si terranno al Centro Culturale Compitese alle 16.

La domenica mattina alle 10,30, inoltre, si terrà una visita guidata al Camelieto con esperti della Società Italiana della Camelia e responsabili della manutenzione. Ad allietare i visitatori anche le attività dell'associazione giapponese Iroha, come la cerimonia del tè a villa Orsi e i laboratori di Ikebana al Centro Culturale. Nel secondo fine settimana della manifestazione spazio anche all'arte con l'Ex Tempore di pittura dal tema 'Il Borgo delle Camelie',in programma domenica.La scelta della tecnica e del supporto sono libere. Per informazioni e per conoscere il regolamento è possibile scrivere a info@camelielucchesia.it. Come sempre sarà possibile visitare le ville del Borgo, Villa Borrini, Villa Giovannetti, Villa Orsi, Villa Torregrossa, il Camelieto, la piantagione del tè, la torre di segnalazione e la chiesa di S. Andrea, acquistare camelie e tè da tutto il mondo. Ospite d'eccezione L'Erbolario con i suoi prodotti alla camelia. In programma inoltre, escursioni, interventi musicali a cura del laboratorio musicale La Rondine, della civica Scuola di Musica di Capannori, della Filarmonica G.Puccini e della Dama e l'Unicorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità