Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Imprese & Professioni mercoledì 11 settembre 2019 ore 06:10

Welcome2Lucca, il turismo è un'impresa per giovani

Tutto nasce da una mappa cartacea poi è arrivato il portale e, infine un team di guide turistiche e blogger



LUCCA — Welcome2Lucca è un progetto ideato da Carmine, Giacomo e Andrea tre ragazzi che hanno deciso di unirsi e dar vita a un'impresa che avesse come finalità la promozione di Lucca e della provincia. Oggi la squadra si è allargata e le attività si sono moltiplicate. 

"Parlando con Carmine e Giacomo ci siamo resi conto che Lucca aveva questa esigenza: offrire ai turisti (e ai lucchesi) un punto di riferimento sul quale trovare gratuitamente informazioni e curiosità sulla città ma anche tour e il censimento delle attività commerciali, ricettive e ristorative presenti in provincia.

Il lavoro da fare è ancora molto ma da tre che eravamo in partenza abbiamo creato un team di appassionati che volontariamente ci aiuta a fare tutto questo ed oggi siamo circa in cinquanta!" queste sono le parole di Andrea Dovichi presidente dell'associazione Welcome2Italy.

Oggi il loro progetto compie un anno e oltre al portale e all'associazione hanno creato una tessera sconti (la #welcome2card), una rubrica sul quotidiano la Nazione e mensilmente organizzano una visita gratuita ad una realtà lucchese. La partecipazione è gratuita per chiunque, non occorre essere iscritti all'associazione, basta iscriversi al link che di volta in volta di volta in volta viene comunicato.

L'appuntamento è per venerdì 20 settembre (per partecipare basta iscrivervi gratuitamente su http://bit.ly/w2l-compleanno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità