
I giudici e i conduttori di «Italia's got talent» messi alla prova dai fan dello show: tra sfide improbabili e bizzarre performance
 
                
                    
                
            Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 10:00
Volano gli aeromodelli costruiti dai ragazzi

Grande successo per la partecipazione del progetto 'Aeliante' alla 11a edizione del Model Expo Italy alla fiera di Verona
CAPANNORI — Gli aeromodelli in balza e depron costruiti dai ragazzi che partecipano al progetto nato dalla stretta collaborazione tra l’Associazione Aeliante presieduta da Luciano Di Gino, Comune di Capannori e Istituto Comprensivo Carlo Piaggia hanno attratto l'attenzione di molte persone, soprattutto bambini e ragazzi, che si sono cimentati nella costruzione di molti aeromodelli.
Responsabile del progetto è l’insegnante della scuola Piaggia Mario Motta insieme a Benito Bertolani, campione di aeromodellismo e tra gli ideatori di questa attività nata anche con scopi educativi e socializzanti.
Il progetto ha infatti un valore altamente educativo e formativo essendo rivolto anche ai ragazzi che presentano disagi o hanno delle disabilità. Il suo scopo oltre a quello di insegnare come si costruisce un aeromodello è anche quello di creare relazioni tra i giovani e di comunicare l’importanza di costruire qualcosa tutti insieme.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



