Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 09:47
La pioggia picchia sul Natale, frane sulle strade

In un caso dopo lo smottamento la viabilità è stata ripristinata, mentre nell'altro la carreggiata resta per ora ostruita dal materiale franato
VILLA BASILICA — La pioggia battente che inzuppa il territorio dalla vigilia di Natale ha provocato ieri due frane a Villa Basilica, entrambe in località Pontoro e di differenti entità. Sullo stato delle opere di ripristino fa il punto l'amministrazione comunale in una nota.
Una si è verificata sulla strada che porta a Capornano: subito allertato l’ufficio tecnico del Comune che ha incaricato una ditta per liberare la carreggiata e ripristinare la viabilità. L'intervento è già stato effettuato.
La seconda frana è invece di dimensioni maggiori. Si è verificata in via di Torbola, prima del bivio con Pontoro. Qui per effettuare l'intervento di rimozione di tutto il materiale franato si dovrà attendere l'inizio della prossima settimana, vale a dire domani. Nel frattempo è però stata messa in sicurezza tutta l’area e sono stati posizionati segnali di avviso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI