Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 10:32
Maltempo, disagi alla circolazione dei treni

Poche le chiamate ai vigili del fuoco. Un albero è caduto a Fornaci di Barga, Capannori è rimasta a lungo al buio
LUCCA — I disagi più importanti li ha riportati la circolazione ferroviaria. Il maltempo ha causato diverse frane, che hanno messo in difficoltà i treni sulla Lucca Aulla.
La linea è interrotta per una frana tra Piazza e Aulla, in particolare tra le stazioni di Equi Terme e Granaiola: tanti i pendolari rimasti a piedi a causa anche dell'impossibilità di un servizio bus sostitutivo, perché è stata chiusa la circolazione stradale tra Pieve San Lorenzo e Aulla. Gli autobus sostitutivi sono stati organizzati comunque dalla stazione di piazza al Serchio.
A Lucca e nei dintorni, la pioggia è caduta abbondante, ma senza creare particolari disagi: pochi gli interventi dei vigili del fuoco.
Nei pressi della stazione di Fornaci di Barga, un albero è precipitato sulla ferrovia. A causa di un guasto, intere zone da Segromigno in Piano a San Colombano sono rimaste al buio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI