Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 18:39
Tutti insieme contro la violenza sulle donne

Moltissimi i cittadini che si sono riuniti nel ricordo si Alessandra Biagi, la giovane donna di Verciano uccisa cinque anni fa a 26 anni dall'ex
CAPANNORI — L'iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comune ha visto lo svolgersi di una tavola rotonda sul tema Come l'educazione all'ascolto reciproco possa evitare la violenza- Riflessioni e confronto su genitorialità, scuola e servizi territoriali - che si è aperta con i saluti dell'assessora alla promozione dell'uguaglianza sociale Silvia Amadei ed ha visto la partecipazione di Patrizia Fistesmaire, psicologa dell'azienda Usl 2 LUcca, Silvia Mammini, psicologa dell'associazione Luna-Centroantiviolenza, Laura Matteucci dell'associazione Paideia di Capannori, Ersilia Menesini, docente dell'Università di Firenze, Carmine Parrella psicologo dell'azienda Usl 2.
A coordinare l'incontro, che fa parte di una serie di iniziative contro la violenza sulle donne portate avanti da tempo dalla Commissione Pari Opportunità, è stata Sonia Mancini componente della Commissione. Sandra Tedeschi ha eseguito alcune letture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI