Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 10:26

Smog, stop ai veicoli inquinanti e ai caminetti

Nuova ordinanza dei Comuni di Lucca, Capannori, Porcari e Montecarlo. Lo stop fino a sabato 2 dicembre dopo la nuova di Arpat



LUCCA — Nuovo stop alla circolazione di veicoli inquinanti e all'accensione dei caminetti dal 29 novembre fino a sabato 2 dicembre. I Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio hanno emesso in maniera coordinata una nuova ordinanza a tutela della qualità dell'aria.

I provvedimenti, che rientrano nelle misure del Piano di azione comunale (Pac), sono stati presi in seguito alla nuova nota di Arpat di questa mattina che ha comunicato il valore della media giornaliera di Pm 10 negli ultimi sette giorni, con sei sforamenti registrati. 

In base alle ordinanze emesse, per quattro giorni consecutivi, nella fascia oraria 7.30 - 19.30, nei cinque territori comunali non potranno circolare le autovetture diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 e i veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2. 

Sempre dal 29 novembre al 2 dicembre, 24 ore su 24, nei cinque comuni non si potranno accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti

Il divieto non riguarda le stufe a pellet, gli impianti ad alto rendimento termico e quelli che rappresentano l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione. Il provvedimento non riguarda nemmeno le case poste a una quota di altitudine di oltre 200 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità