Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA11°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 15:33

Segromigno in Piano ricorda i suoi caduti

Per l'occasione è stato restaurato il monumento ai caduti grazie al gruppo di donatori di sangue Fratres Don Mario Barsantini



CAPANNORI — Una cerimonia molto partecipata da istituzioni, associazioni e cittadini per ricordare i caduti di Segromigno in Piano nella prima e nella seconda guerra mondiale.

Un'iniziativa promossa dal gruppo di donatori di sangue Fratres Don Mario Barsantini che per l'occasione, grazie al sostegno del Comune, delle sezioni lucchesi dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e di quella dei Caduti e dei Dispersi in Guerra, oltre che di alcuni cittadini, ha restaurato il monumento ai caduti. 

Presenti alla cerimonia, iniziata con l'esibizione della fanfara provinciale dell'Associazione nazionale Bersaglieri, l'alzabandiera e l'esecuzione dell'inno nazionale e proseguita con una santa messa in onore dei caduti di tutte le guerre , il sindaco, Luca Menesini, alcuni consiglieri comunali della zona, il presidente dei donatori di sangue Fratres di Segromigno in Piano Nello Lazzareschi, il presidente provinciale dei donatori di sangue, Gino Donati, il consigliere nazionale di presidenza Fratres Giancarlo Bozzi e il cerimoniere Luigi Petri. 

Hanno partecipato all'iniziativa anche i rappresentanti delle associazioni d'arma e combattentistiche, dell'Anpi, dell'associazione linea gotica lucchese, dei gruppi Fratres locali e dei gruppi donatori di sangue autonomi della Piana oltre ai bambini della classe V della scuola primaria di Segromgino in Piano Luigi Boccherini e della scuola dell'infanzia'Don Emilio Angeli. 

Dopo gli interventi istituzionali si è svolto l'appello ai caduti e la scopertura della targa commemorativa apposta sul monumento con la deposizione di una corona di alloro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità