Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 13:05

Non solo in fiera, fra arte e mestieri

Domenica 20 novembre torna a Segromigno in Monte la manifestazione promossa da Indiana e dintorni con la collaborazione di Confcommercio e Comune



CAPANNORI — Denso il programma della giornata che si svolgerà dalle 9 alle 19.30 con alcune nuove iniziative. Oltre al consueto mercato commerciale e al mercatino di arti e mestieri sarà presente uno stand dedicato al Cammino di Santiago di Compostela e al Cammino della via Francigena con la possibilità di ascoltare le testimonianze dei pellegrini che hanno percorso questi itinerari.

Si rinnova poi l'iniziativa dedicata alla cucina 'Cera una volta' che, in collaborazione con l'Osservatorio per la pace di Capannori diventa internazionale poiché sarà dedicata non solo ai piatti tipici locali ma anche a quelli delle varie tradizioni del mondo. Parteciperanno all'iniziativa alcuni richiedenti asilo che proporranno piatti del loro Paese insieme ad alcuni prodotti artigianali. 

Una giuria stabilirà i piatti migliori che riceveranno un piccolo premio. Sarà inoltre presente una mostra fotografica sulla storia dell'attività calzaturiera a Segromigno realizzata dall'associazione 'Noi di Piaggiori' detti Piaggioresi.

Tra i molti eventi in programma, infine, l'esibizione di scuole di danza, artisti di strada e passeggiate in carrozza con abiti e parrucche d'epoca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità