Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 17:10

Lucca artigiana, antichi mestieri della Lucchesia

Nel cuore delle mura rinascimentali di Lucca, nasce la mostra mercato di prodotti artigianali, tra storia e alta qualità degli antichi mestieri



LUCCA — Lucca Artigiana è la prima fiera promozionale dell'artigianato lucchese, una speciale vetrina per dare spazio e visibilità alle realtà produttive lucchesi di alta qualità. L'associazione osservatorio mestieri d'arte promuove la nascita di Lucca Artigiana, la fiera che consente di conoscere i mestieri e le maestranze artigianali del territorio lucchese. 

Alla tre giorni, dal 26 al 28 agosto, dell'artigianato hanno aderito botteghe di falegnameria, cashmere, abiti da sposa, marmi, mobilifici, arredo e oggettistica, creatori di statue in gesso, vetrerie, tappezzerie, restauro tappeti e altro ancora.

''Questa nuova e ulteriore occasione di visibilità - afferma Luciano Barsotti, presidente dell'Associazione OmA - per l'artigianato che Fondazione Banca del Monte di Lucca ha fortemente voluto si pone come un appuntamento importante per i produttori e i consumatori che sempre più apprezzano la qualità delle nostre produzioni tradizionali". 

L'iniziativa è nata per volontà di Fondazione Banca del Monte di Lucca. A fianco della Fondazione, il Comune di Lucca e l'Opera delle Mura, con la partecipazione di Confartigianato e Cna Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità