Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 10:58

Secondo appuntamento con "Genitori in costruzione"

Venerdì 21 al nido "Grillo parlante" continua l'iniziativa che ha come scopo quello di affrontare le tematiche educative sull'infanzia e l'adolescenza



CAPANNORI — E' in programma venerdì 21 aprile alle ore 17.30 al nido 'Il Grillo Parlante' di Capannori, il secondo incontro dell'iniziativa 'Genitori in costruzione' promossa per il secondo anno consecutivo dall'amministrazione comunale con l'obiettivo di affrontare tematiche educative sull'infanzia e l'adolescenza.

Gli incontri , che vedono la partecipazione di esperti, ma hanno come protagonisti gli stessi genitori, sono finalizzati a dare un supporto alle mamme e ai papà di bambini e ragazzi di diverse età nel gestire la relazione con i figli in modo più efficace e sereno. I temi affrontati sono quelli proposti direttamente dai genitori partecipanti che, anche dal confronto con altri genitori possono essere aiutati nelle loro scelte educative.

Da quest'anno in occasione degli incontri, grazie ai volontari dell'associazione Eccomi, è attivo un servizio ludico-educativo rivolto ai bambini per consentire ai genitori che partecipano ai seminari di poter portare con sè i propri figli.

L'iniziativa è promossa in partnerschip con le attività consultoriali dell'azienda Usl Toscana Nord Ovest e in collaborazione con la cooperativa sociale 'Il castello', il consorzio Zenit, l'Associazione Paideia, l'associazione Tucam e l'associazione Eccomi.

Gli altri incontri sono in programma, sempre alle ore 17.30 al nido 'Il Grillo Parlante' di Capannori, mercoledì 12 e mercoledì 26 maggio.

        


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca