Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Lunedì 30 Gennaio 2017 ore 16:46

Via alle iscrizioni a mense e trasporto scolastico

Da effettuare in modalità online resteranno aperte fino al 30 aprile, le tariffe sono invariate rispetto allo scorso anno



CAPANNORI — Apriranno mercoledì 1° febbraio e rimarranno aperte fino al 30 aprile le iscrizioni, da effettuare in modalità online, ai servizi comunali di mensa e trasporto per l'anno scolastico 2017-2018. Le tariffe sono invariate rispetto all'anno in corso. Il servizio di refezione scolastica viene garantito a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e le scuole primarie che ne facciano formale richiesta. Le iscrizioni per la mensa possono essere richieste dai genitori dei bambini iscritti al primo anno della scuola dell'infanzia o al primo anno della scuola primaria oppure per chi cambia scuola. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primarie viene garantito direttamente dal Comune sulla base di quattro bacini di utenza, Capannori, Camigliano, S. Leonardo in Treponzio e Lammari. 

I percorsi vengono individuati ogni anno con i punti di salita e di discesa in base alle richieste presentate dalle famiglie. Le iscrizioni al trasporto scolastico possono essere effettuare da chi decide di attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza. Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo grado è organizzato sulle linee di trasporto pubblico locale e l'iscrizione dovrà essere effettuata all’azienda Vaibus di Lucca (0583 5411).

Per il trasporto scolastico la quota mensile è 26,00 euro andata e ritorno e di 13,00 euro solo andata o solo ritorno. Per il mese di settembre la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola dell’infanzia, mentre per il mese di giugno la quota è ridotta del 50% per gli utenti della scuola primaria. Per la mensa scolastica il costo di un pasto è di 4 euro. Per entrambi i servizi sono previste agevolazioni tariffarie per le famiglie numerose (con 3 o più figli) e a basso reddito in base all'ISEE. Le domande per le agevolazioni devono essere presentate all'Urp del Comune con l'attestazione ISEE 2017 – per la quale è necessario rivolgersi ai CAF- entro e non oltre il 30 luglio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avvolto la struttura su due piani costruita in legno. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità